Article: Edoardo Risoluto
La maggior parte dei nostri progetti di branding evolvono attraverso un processo in cui usciamo a raccogliere riferimenti ed ispirazioni per trovare soluzioni brillanti.
Ogni creativo ha un diverso insieme di regole e background culturale che finisce in un risultato diverso.
Quando si combinano questi risultati con una precisa direzione, nasce una grande soluzione.
Nel caso del nostro progetto per Johnas Snowboard, un nuovo brand di snowboard con un background sopratutto freeride situato a Mont de Lans - Francia, avevamo bisogno di riferimenti visivi che avrebbero aiutato a costruire un marchio attorno ad un idea di appartenenza ad una comunità, con un sentimento di orgoglio attraverso il prodotto.
Tra la nostra ricerca, ci siamo imbattuti in "Smithy's Tavern", un pub in un quartiere popolare molto vicino al nostro albergo.
Il suo impatto positivo nella comunità con un' esperienza musicale forte, ci ha fatto guardare nei dettagli del lavoro.
Come si è detto prima: "La parte migliore di questo per me, è stato il sistema che si è creato generando numerosi correlati; arrivando a disegni unici".
Quando si combinano il concetto con elementi visivi e simboli di bandiere o elementi ufficiali, attraverso un processo di semplificazione e remix, ci si ritrova con un marchio moderno, e un senso di comunità.